In Egitto con Raed (Cultura - Avventura - Relax)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
raedshaalan
00venerdì 10 luglio 2009 10:44
Viaggio Cairo, Luxor, Aswan, Feluca e Oasi
DURATA: 11 GIORNI / 10 NOTTI

PROGRAMMA


1° giorno (Italia / Cairo)
Ritrovo dei signori partecipanti al Parcheggio di Piazzale Luporini. Sistemazione in pullman e partenza per l'aeroporto di Roma (o Milano), disbrigo delle formalità d'imbarco e partenza per il CAIRO. Snack a bordo. Arrivo e procedure di sbarco e visto d’ingresso in Egitto. Incontro con la guida e trasferimento all'albergo.

2° giorno (Cairo)
Al mattino, rilascio dell'albergo e partire per le visite alle Piramidi di Giza. Pranzo in ristorante locale e proseguimento per la visita al Museo Egizio.
La sera, cena in ristorante e trasferimento alla stazione del treno e partenza con il treno notturno (Vagone Letto) per Aswan (12 ore), pernottamento a bordo in cuccetta doppia.


3° giorno (Aswan)
Dopo la prima colazione visita alla città, al Tempio di Philae e al Museo Nubiano, pranzo in ristorante. Sistemazione in hotel con camere doppie e bagno in stanza.
La sera cena in ristorante Nubiano e verra' fatta una suggestiva passeggiata sul Lungo Nilo e al Mercato di Aswan, pernottamento in hotel.



4° giorno ( Aswan)
La giornata prevede sveglia nel cuore della notte, colazione in albergo e partenza per Abu Simbel; visita ai famosi e unici Templi di Ramesse II e della sua consorte Nefertari e rientro ad Aswan verso mezzogiorno. Imbarco sulla Feluca, pranzo e inizio del feluca tour con 2 giorni di navigazione sul Nilo. (Prima di partire, il gruppo deciderà i menù e i felucari acquisteranno il necessario).
Lo spostamento avverrà in feluca, una barca a vela in legno con assi centrali utilizzati come superficie sulla quale mangiare, dormire e navigare. Bagno sulla terra ferma, cucina sulla barca con fornellone.
Per la sera, le feluche sono attrezzate per garantire ai viaggiatori di pernottare comodamente e al sicuro. Dispongono infatti di materassi e coperte.


5° giorno (Kom Ombo / Edfu)
Prima colazione a bordo della feluca e navigazione verso Kom Ombo. Visita al Tempio conosciuto come "Tempio del coccodrillo". E partenza per Luxor in bus, visitando il Tempio di Edfu dedicato al Dio Falco. Proseguimento per Luxor, pranzo in ristorante e sistemazione in hotel. Serata libera, cena e pernottamento.

6° giorno (Luxor)
Prima colazione e visita alla Valle dei Re, Valle dei Nobili, Tempio di Ramses III (Habu), colossi di Memnon. Pranzo in ristorante nei dintorni e rientro in albergo.
Nel pomeriggio partenza per la visita al Tempio di Luxor e di Karnak. Serata libera al mercato locale per acquisti. Cena e pernottamento in albergo.


7° giorno (Luxor / Kharga / Dakhla)
Prima colazione e partenza per l'Oasi di Kharga. Arrivati nell'Oasi, visita a Qasr El- Ghoweita la città vecchia, alle necropoli cristiane più antiche di Bagawat e al Tempio dedicato al Dio IBIS (se e' aperto). Pranzo al sacco e proseguimento per l'Oasi di Dakhla. Sistemazione in hotel cena e pernottamento a Dakhla.

8° giorno (Dakhla / Farafra / Deserto Bianco)
Dopo colazione partenza verso l'Oasi di Farafra. Lungo il percorso visita di El Kasr Città, un antico villaggio islamico ricco di storia e in parte disabitato e visita delle tombe di Muzawaka. Proseguimento per Farafra, l'oasi più piccola che ospita il Museo di Badr, affascinante artista con un sogno che ci racconterà. Dopo un pranzo veloce si prosegue per il Deserto Bianco a bordo di jeep (4x4). La sera cena e pernottamento sotto le stelle tra pietanze tipiche e il paesaggio del Deserto Bianco.

9° giorno ( Deserto Bianco / Bahariya)
La mattina dopo colazione, partenza a bordo delle jeep in direzione Bahariya con sosta alla Montagna di Cristallo, e visita al Deserto Nero. All'arrivo, pranzo in albergo e sistemazione nelle camere. Nel pomeriggio partenza per il tour locale alla Piramide Naturale e assistere al tramonto sulla Montagna Inglese, infine, visita al centro dell'oasi. Cena e pernottamento all'Oasi di Bahariya.

10° giorno
Prima colazione in hotel e visita della città: il Museo di Bawiti dove si trovano alcune Mummie, le Tombe della 26° dinastia, il Tempio di Alessandro Magno, e il Tempio di Ein El-Maftella. Pranzo in hotel, e nel pomeriggio partenza con bus privato per il Cairo (4 ore). Cena e pernottamento in hotel al Cairo.

11° giorno
La mattina dopo colazione trasferimento in aeroporto del Cairo e rientro in l'Italia.


QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: EURO 00,00
SUPPLEMENTO SINGOLA: EURO 00,00

E COMPRENDE:
 Viaggio in Pullman Gran Turismo Lucca/Roma o Milano aeroporto a/r
 Voli di linea in classe economica Roma (Milano)/Cairo /Roma (Milano)
 Tasse aeroportuali Italiane ed Egiziane
 Visto d’ingresso per l’Egitto
 Trasferimenti da aeroporto a hotel e viceversa
 Sistemazione in hotel cat. 3 e 4 stelle in camere doppie con servizi nelle oasi
 Sistemazione in hotel cat. 5 stelle in camere doppie con servizi a Luxor, Aswan e al Cairo
 Trattamento di pensione completa
 Visite ed escursioni come da programma, con guida locale parlante italiano e in minibus privato nelle città e con jeep nel Deserto.
 Ingressi ai siti e musei che visiteremo


LA QUOTA NON COMPRENDE:
 Ingressi non specificati,
 Le bevande e gli extra personali
 Mancia (a persona euro 65,00)



raedshaalan
00venerdì 10 luglio 2009 10:54
Ecco un altro itinerario particolare con navigazione sul il Fiume degli Dei con barca a vela dove si vive un'esperienza nuova, lontano dalle navi di lusso per sentire il canto dell'acqua del fiume tutto il giorno e anche la notte. Poi un giro per le Oasi dopo aver visitato anche gli importanti monumenti del Cairo, Aswan e Luxor.

Questo programma è stato l'idea di un'agenzia per la quale facevo da corrispondente in Egitto tempo fà, e l'avevo fatto 3 volte come guida per il gruppo.

Ditemi come vi sembra questo itinerario!?! Poi, se qualcuno vorrebbe farlo modificando alcune tappe in piu' o in meno non c'è nessun problema.

A presto :)
pizia.
00venerdì 10 luglio 2009 22:08
Rael i tuoi viaggi hanno programmi bellissimi e da sogno, sicuramente incontrano il gusto della maggior parte della gente e in particolare di tutti i partecipanti, di tutti i fortunati viaggiatori entusiasti di aver partecipato ad esperienze uniche come queste.
Però se vuoi sentire una voce fuori dal coro, una voce che non conta niente proprio perché sola, ecco la mia.

Non potrei mai fare un viaggio come questo perché in 11 giorni sono concentrate troppe cose importanti ed interessanti, si rischia di non capire nulla, di non avere il tempo per ammirare le cose con la giusta calma.

Secondo il mio modo di viaggiare, forse unico in tutta Italia e magari anche nel mondo, riuscirei a vedere così tante località e vivere così tante esperienze diverse in quattro viaggi differenti di circa due settimane ciascuno.

In particolare lo svolgimento del 4° giorno lo trovo improponibile, ammiro dal profondo del cuore il coraggio di chi riesce a farlo!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com