Il Ministero degli Affari Esteri pubblica oggi un avviso per tutti coloro che intendono viaggiare in Egitto

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
-francis-
00venerdì 4 gennaio 2008 09:41
Ecco il testo integrale:

Dal 03.01.2008 - Anche a seguito degli attentati terroristici che hanno colpito il Paese (da ultimo quello del 24 aprile 2006 a Dahab nel Sinai), il Governo egiziano ha ulteriormente elevato le misure di sicurezza e di protezione, erigendo anche una cintura di protezione intorno alle principali località balneari della regione. Ciononostante permane il rischio di atti terroristici in tutto il Paese che potrebbero coinvolgere in particolare le località turistiche del Sinai nonché e dell'area nord del Paese, compresa la zona di Alessandria e della costa mediterranea.
Si raccomanda di evitare luoghi affollati aperti al pubblico e zone di manifestazioni o di assembramento.
A tutela dell'incolumità personale, si raccomanda altresì di prestare la massima attenzione al comportamento proprio ed altrui sulle strade, soprattutto durante le ore notturne, adottando nella guida misure elevate di prudenza, superiori rispetto a quelle comunemente in uso in Italia. Si consiglia di verificare attentamente lo stato e la qualità delle attrezzature subacquee messe a disposizione dalle strutture turistiche.
Rimane elevato il grado d'inquinamento atmosferico nella capitale che può superare in alcuni periodi di cento volte il livello massimo stabilito dall'Organizzazione Mondiale della Sanità. Tale fenomeno si aggrava in assenza di vento e si verifica in particolare nel periodo autunnale, creando problemi alle persone affette da difficoltà respiratorie specialmente ai bambini e agli anziani.

Si consiglia, inoltre, di registrare i dati relativi al viaggio che si intende effettuare in Egitto sul sito:

www.dovesiamonelmondo.it.

Le Autorità sanitarie egiziane danno conferma degli ultimi casi umani colpiti dall’influenza aviaria, (virus H5N1) l’ultimo dei quali deceduto il 31 dicembre scorso. Si tratta di persone che vivevano in zone rurali del Delta del Nilo (distretti di Menof di Dekerns e di Menofia) ed erano state a contatto con pollame infetto dal virus H5N1.
In Egitto i casi umani colpiti da influenza aviaria sono 43 (compresi 18 decessi).
Le Autorità sanitarie locali stanno tenendo sotto osservazione le persone che hanno avuto contatti con i malati e stanno adottando misure preventive e controlli contro il diffondersi dell’epidemia.
Ai connazionali che intendano recarsi in Egitto si consiglia, a titolo cautelativo, di consumare carne e uova di volatili e pollame solo se ben cotte e di evitare ogni forma di contatto diretto con volatili e pollame vivi o morti. Per ulteriori avvertenze si rinvia all’opuscolo “L’influenza aviaria: rischi, informazioni e misure preventive” riportato sulla home page di questo sito. Maggiori informazioni possono anche essere reperite presso la propria ASL o consultando il sito del Ministero della Salute:
www.ministerosalute.it o dell’Organizzazione Mondiale della Sanità: www.who.int/csr/don.

(Fonte: Supereva.it)

ely.91
00venerdì 4 gennaio 2008 11:08
siamo arrivati a ciò!
Nefertari15
00venerdì 4 gennaio 2008 11:37
Questo articolo fa apparire l'Egitto un paese insicuro sia per quanto riguarda attacchi terroristici sia dal punto di vista della sanità,che certamente non è ai massimi livelli [SM=x822735] ...sicuramente scoraggerà molte persone a visitarlo [SM=x822736]
cennis
00venerdì 4 gennaio 2008 15:52
Questo articolo letto dalle persone, farà apparire l'Egitto, come già detto da Nef, un paese insicuro e con pericolo imminente...
il brutto e se si continua così, l'Egitto non verrà più visitato come un tempo, dove si registravano milioni e milioni di persone..
Speriamo si sistemi qualcosa...
totis
00venerdì 4 gennaio 2008 16:00
Ma questo è un bollettino di guerra.
merkemet
00venerdì 4 gennaio 2008 17:14
Spero veramente che tutto ciò non scoraggi i turisti. speriamo che la situazione si calmi,leggendo sembra davvero che stia per succedere qualcosa di veramente brutto, mi auguro che non sia così.
Akhenaton67
00venerdì 4 gennaio 2008 17:20
Simpatici al Ministero...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com