El-Alamein: il sito aprirà per i turisti a metà settembre

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
-Kiya-
00mercoledì 25 agosto 2010 03:47
El-Alamein si trova sulla costa del Mediterraneo, nel Governatorato di Matruh. Località nota, in tempi moderni, per il ruolo che rivestì durante la Seconda Guerra Mondiale, da un punto di vista turistico oggi offre prevalentemente strutture alberghiere e villaggi per soggiorni balneari.
Sul finire degli anni 80 del secolo precedente alcuni scavi condotti da Missioni Polacche e Americane riportarono alla luce un insediamento risalente ad Greco-Romana. Oggi l'opera di recupero, restauro e conservazione è stata conclusa.
Il sito è localizzato a 5 km dalla città moderna, nell'area denominata Marina di El-Alamein. A partire dalla metà del prossimo mese di settembre sarà possibile inserire la zona tra le mete del turismo Archeologico e visitare il complesso di Epoca Tarda che comprende una serie di ville dell'epoca romana, numerose terme, statue, mercati, tombe, antiche pavimentazioni stradali e resti di di basiliche cristiane.
El-Alamein Marina verrà dotata dei più moderni sistemi di illuminazione, affinchè sia concesso effettuare anche visite notturne.
Nota come Locassis, nell'antichità, era nota come uno dei principali luoghi di culto sacri ad Afrodite, a cui appartengono molte delle statue che sarà possibile ammirare.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com