Egitto: deserto a cinque stelle

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
-francis-
00giovedì 8 novembre 2007 10:40

Strutture d’eccezione con piscine e spa in stile antico o ecocompatibili permettono un soggiorno immersi nella storia e nell’esotismo.


L’Egitto è da sempre una delle mete più affascinati, grazie alle sue bellezze archeologiche e naturalistiche.

Il Paese, da sempre meta di turismo di massa, ora punta su strutture ricettive particolari e di charme.

Vi abbiamo già parlato di Taba Heights, tra il monte Sinai e il Mar Rosso, che accoglie un campo da golf e un parco acquatico. Il resort, composto da cinque strutture diverse, è la base ideale per un escursioni in Egitto o nei paesi limitrofi, come la Giordania.

Nell’alto Egitto vicino alla Valle dei Re troviamo Al Moudira, hotel ospitato da un palazzo arabo-andaluso con giardino piscina ed hammam, con uno stile eclettico, tra l’arabo e il mediterraneo.

Stanno sorgendo inoltre una serie di resort ecocompatibili in mezzo al deserto che permettono di vivere nella maniera più autentica il fascino del luogo. Uno di questi è l’Adrère Amellal Lodge in sassi, argilla e sale ma raffinato ed elegante nell’oasi di Siwa. La luce è data dalle candele e il calore nella notte da bracieri, ma offre piatti di alta cucina creati con ingredienti biologici.

Il Desert Lodge si trova invece all’interno dell’oasi di Dakhla, famosa per i dipinti neolitici. Il resort impiega l’energia solare, ha arredi in legno e biancheria in cotone egiziano.

Tende ampie e comode per l’Hotel de Mr Gautier, ideale per chi ma a le spedizioni fuoripista.
Nefertari15
00giovedì 8 novembre 2007 13:08
Ho sempre pensato che per vivere la vera magia e ammirare i fantastici luoghi che l'Egitto ci offre,alloggiare in un hotel che ricrei la cultura e lo stile del luogo sia l'idea migliore... [SM=x822713] [SM=x822746]
-Kiya-
00giovedì 8 novembre 2007 23:00
nel mio cassetto dei sogni c'è ancora il desiderio di poter trascorrere qualche giorno nel deserto, in una tenda beduina, per vivere come gli "uomini blu". Riuscite a immaginare lo spettacolo offerto da quel cielo stellato, incontaminato da qualsiasi luce artificiale?

Chissà se riuscirò mai a realizzarlo.... :)
-francis-
00venerdì 9 novembre 2007 11:07
E' una esperienza bellissima, Kiya, che ho avuto la fortuna di fare tre volte: in Tunisia, in Giordania ed in Marocco.
Non era proprio una tenda beduina, ma si era in mezzo al deserto, sotto un cielo stellato che sembrava di poter toccare le stelle.
La prima volta le brandine erano collocate sotto capanne di frasche, ma noi prendemmo il letto e lo portammo all'aperto. Altri del gruppo ci seguirono e ben presto si iniziò a scherzare, in vari dialetti, interrotti dalle imprecazioni dei tedeschi che, ligi al dovere, erano riamasti sotto il caldo soffocante delle capanne. E' stata un'esperienza strana, in quanto, in mezzo a tutto quello spazio ed essendo all'aperto, ti sentivi un po' in balia degli eventi, sentivi il frusciare del vento in lontananza (sembrava lo sferragliare di un treno) ma non vedevi muoversi nulla.
In Marocco, invece, fu ancora più bello. Niente capanne ma solo un parallelepipedo in mezzo al deserto (immagina una scatola di scarpe più grande) ed una scaletta che portava al tetto, ovviamente pari.
Dormimmo lì, sopra un materasso e sotto un panno. Vedevi, in lontananza, il chiarore di luci, è la cosa è strana perchè eravamo a decine e decine di chilometri lontani dalla civiltà.
La cosa simpatica è stata poi fare la doccia: immagina un tubo piantato per terra con sopra il cipollino della doccia.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com