Savona, “Egitto, Arte&Mistero”: sul Priamar una mostra dedicata ai segreti delle piramidi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
EGIZIA72
00giovedì 6 settembre 2012 16:01
Savona. E’ prevista per sabato alle 16, all’interno delle cellette della Fortezza del Priamar, l’inaugurazione dell’esposizione artistica-multimediale “Egitto, Arte&Mistero” realizzata dall’Associazione Archeosofica, Sezione di Savona, con il Patrocinio del Comune di Savona.

“Alessandro Benassai, presidente dell’Associazione Archeosofica, ha fatto interessanti scoperte sul simbolismo numerico e geometrico delle grandi piramidi. Studiando le grandi piramidi della Piana di Giza e di Dashur, è giunto a determinare con esattezza le proporzioni numeriche e geometriche del modulo di base con il quale gli antichi costruttori, e in particolare il Re architetto Snefru, edificarono le piramidi. Da queste ricerche risulta che il modello costruttivo dei famosi colossi egizi fu concepito in base ad una conoscenza matematica, geometrica e astronomica strettamente correlata al simbolismo mistico che faceva parte della conoscenza segreta di
quell’antico popolo” spiegano gli organizzatori.

La mostra sarà visitabile da sabato 8 settembre a domenica 23 settembre dalle 10,30 alle ore 22,30 con ingresso libero. Nel corso della Mostra sono previste inoltre le seguenti conferenze a tema che si terranno all’interno della Sala della Sibilla: sabato 15 Settembre, ore 17, ”Le origini divine della regalità: il faraone”; domenica 23 Settembre, ore 16, ”Il Simbolismo numerico della Piramidi”. Per ulteriori informazioni www.associazionearcheosofica.it o info.savona@boxletter.net.



www.ivg.it/2012/09/savona-egitto-artemistero-sul-primar-una-mostra-dedicata-ai-segreti-delle-p...
-francis-
00martedì 11 settembre 2012 13:11
A Savona sabato all’interno delle cellette della Fortezza del Priamar è stata inaugurata l’esposizione artistica-multimediale “Egitto, Arte&Mistero” realizzata dall’Associazione Archeosofica, Sezione di Savona, con il Patrocinio del Comune.

Alessandro Benassai, presidente dell’Associazione Archeosofica, ha fatto interessanti scoperte sul simbolismo numerico e geometrico delle grandi piramidi. Studiando le grandi piramidi della Piana di Giza e di Dashur, è giunto a determinare con esattezza le proporzioni numeriche e geometriche del modulo di base con il quale gli antichi costruttori, e in particolare il Re architetto Snefru, edificarono le piramidi. Da queste ricerche risulta che il modello costruttivo dei famosi colossi egizi fu concepito in base ad una conoscenza matematica, geometrica e astronomica strettamente correlata al simbolismo mistico che faceva parte della conoscenza segreta di quell’antico popolo.

La mostra, a ingresso libero, sarà visitabile sino a domenica 23 Settembre dalle ore 10.30 alle ore 22.30. Nel corso dell’esposizione sono previste inoltre due conferenze a tema che si terranno all’interno della Sala della Sibilla: sabato 15 settembre (ore 17) ”Le origini divine della regalità: il faraone” e domenica 23 settembre (ore 16) ”Il Simbolismo numerico della Piramidi”.

(Fonte: Albenga corsara news)
pizia.
00giovedì 13 settembre 2012 12:36
Discussioni unite! [SM=g999097]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com