Domani torna "Alle falde del Kilimagiaro"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
EGIZIA72
00sabato 31 ottobre 2009 14:32
Nella puntata di “Alle falde del Kilimangiaro”, la trasmissione condotta da Licia Colo’, in onda domenica 1 novembre, alle 15.05 su Raitre, sarà proposto, tra gli altri, un reportage da un viaggio lungo il fiume Nilo per scoprire i tesori dell’antico Egitto.

tuttotv.wordpress.com/2009/10/31/domani-torna-alle-falde-del-kilim...
annaisis
00domenica 1 novembre 2009 18:17
Ho appena finito di guardare "alle falde del Kilimangiaro", ma dell'Egitto manco l'ombra; che abbiano trasmesso il servizio durante quei 5 minuti che mi sono addormentata?! boh, spero proprio di no.
emilioraffaele
00domenica 1 novembre 2009 18:32
Ha, ha. La Rai, di tutto, di.....meno! Allora mi permetto di segnalare (spero che non sia già stato segnalato) un bell'articolo di qualche pagina su N. Geographic di questo novembre, riguardante le mummie  di animali vari, imbalsamati per essere offerti agli dei, nel corso delle diverse cerimonie. Un particolare che mi ha colpito è la quantità strabiliante di corpi di felini ritrovati nel 1888 nei pressi del villaggio di Istabl Antar. Decine, centinaia (migliaia?) di mummie, qualcuna con il muso d'oro. Una nave ne trasportò a Liverpool circa 180 mila (circa 17 tonnellate) da spargere come concime sui campi inglesi....

Mah, chi vuole si può consolare con quest'articolo..





EGIZIA72
00sabato 7 novembre 2009 18:54
Domenica torna "Alle falde del Kilimangiaro"
Nella puntata di “Alle falde del Kilimangiaro”, la trasmissione condotta da Licia Colò, in onda domenica 8 novembre alle 15.05 su Raitre , sarà proposto un reportage sui tesori dell’antico Egitto in un viaggio lungo il fiume Nilo. E direttamente dall’Egitto la giovane Ghada Abdel Aal racconterà i suoi travagli emotivi alla ricerca di un marito, immortalando uno spaccato dell’attuale società egiziana. Sarà anche affrontato il tema del traffico degli organi umani. Un’odiosa pratica diffusa in molti paesi e destinata a colpire adulti e soprattutto bambini. Documento eccezionale: un video girato da un giornalista dell’Espresso che testimonia la facilita’ di reperire – con pochi soldi – un rene in Nepal. Tra gli ospiti: dal Brasile Paolo Pavesi che ha denunciato un troppo precoce espianto degli organi di suo figlio vittima di un incidente. Con il professor Aldo Morrone verranno ripercorse le tappe geografiche di questo fenomeno. Nello spazio dei viaggi a confronto: America del Nord e l’inedito Iran.

tuttotv.wordpress.com/2009/11/07/domenica-torna-alle-falde-del-kilim...

Sarà la volta buona [SM=x822741]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com