Ciao a tutti da Pliskin(Jena) ...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
PliskinJena
00sabato 7 gennaio 2012 00:22
Non sarà un nome egizio ma ...
... un "2023: fuga da Luxor" lo si potrebbe anche buttare su no? [SM=x822737]
A parte gli scherzi cercavo informazioni su dei geroglifici che ho visto nel viaggio che ho fatto l'anno scorso in Egitto e gira e gira ho trovato questo sito/forum.
Quale posto migliore per chiderne il significato?
Sono di Padova, sono geometra ... amo i giochi da tavolo e l'Egitto è veramente bello.

Se volete sapere altro da me contattatemi! [SM=x822713]

Andrea di Padova

P.S.-Belle le gif dele mummie prese da Metal Slug! [SM=g1361792]
-Kiya-
00sabato 7 gennaio 2012 01:17
Benvenuto fra noi, Andrea! [SM=g999103]

Sono Kiya, l'admin di EgiTToPhiLìa.

Tanto per cominciare potresti raccontarci qualcosa di più sul tuo interesse relativo all'Antico Egitto e se hai eventuali argomenti preferenziali.

In merito alla tua richiesta, in proposito ai Geroglifici, puoi sfruttare la sezione riservata alle richieste degli utenti, raggiungibile a questo link:

Clicca. Domanda. Rispondi.

Sarà sufficiente creare una discussione apposita.


Per qualsiasi necessità, non esitare a chiedere.
Per prendere ulteriore dimistichezza col nostro servizio, ti invito a visionare il Regolamento Interno.
PliskinJena
00sabato 7 gennaio 2012 09:17
Grazie di tutto Kiya.

Io sono un pò in "viandante" del web e gestisco un paio di forum qui su FreeForumZone.
L'egitto lo amavo a livello di studio delle scuole in quanto agli istituti tecnici ne parlano relativamente poco.
Poi l'anno scorso siamo stati in Egitto per ferie a Marsa Alam e nella visita a Luxor e alla Valle dei Re, con una ottima guida che aveva studiato 5 anni a Roma, il fascino mi ha pervaso ma anche un senso di angoscia per via di un fatto ...
Nella visita al Tempio di Luxor, per fare foto, mi sono spostato un attimo in una "stanza" adiacente dove fotografando vengo approcciato da una guardia e da un "custode" che mi fanno cenno di toccare un punto della parete con degli ideogrammi e la guardia mi fa una foto con la mia fotocamera, poi il "custode" mi mette nella posizione del faraone con le braccia incrociate e mi scattano un'altra foto. Tutto ok ... a parte un senso strano di essere stato usato. Gli do ovviamente la mancia. ;)
Però da quel momento cominciano degi avvenimenti strani.
Tornando col pullman al resort buchiamo alle 23 di sera un pneumatico in pieno deserto per tornare alle 2 circa in camera.
La macchina dal giorno dopo non risponde più alla placia di comandi, e non fa quindi vedere le foto salvate, solo si accende, scatta la foto e te la fa vedere in anteprima.
E poi, io che non ero abituato a varie situazioni diciamo "non positive" comincio a notare che la vita va sempre peggio tanto che ad oggi sto forse divorziando, dopo 6 anni di matrimonio e 13 di coppia, per quale motivo? Praticamente nessuno ... lei non sa bene, ma mi ha chiesto il divorzio per motivi praticamente sistemabilissimi.
Allora ... cosa significavano effettivamente quei simboli? Mi pare me li abbiano fatti toccare e poi toccare il cuore.
Quindi quella posizione. Ho chiesto al nostro referente dell'agenzia lì, un Egiziano che sapeva bene l'Italiano, ma senza foto visionabile (per fotocamera k.o.) non mi ha detto altro che sono solo leggende.

Ora chiedo qui se qualcuno ha risposte per me.

Vado sull'apposita area a chiedere, Grazie ancora, Andrea di Padova.
EGIZIA72
00sabato 7 gennaio 2012 13:31
Ciao Andrea
[SM=g1619698] in [SM=g1619697] e buona permanenza ! ciao [SM=g999103]
-Kiya-
00sabato 7 gennaio 2012 13:41
Mi spiace che tu stia passando un brutto momento e confido di essere riuscita ad alleggerire almeno un po' il peso che porti sul cuore, almeno per quanto concerne i tuoi timori infondati.
In merito alla confusione che regna fra te e tua moglie, non so se ho il diritto di pronunciarmi, essendo io una perfetta sconosciuta. Tuttavia mi sento di dirti quanto segue.

A fronte di 13 anni di vita trascorsi insieme, credo che nessuno, meglio di te, sia in grado di comprendere cosa sta realmente capitando. Guardare nel tuo cuore non sarà certamente un problema (lo avrai già fatto migliaia di volte), ma ora dovrai riuscire a guardare nel profondo di colei che ti sta accanto. Spetta a te, questo compito, per quanto possa sembrare difficile e soprattutto ingiusto...
Le possibilità, a mio avviso, sono due:

a) non ha il coraggio di ammettere nemmeno a sé stessa quello che è il reale stato di cose e quindi non è in grado di rendertene partecipe;
b) una reale motivazione effettivamente non c'è e si sta lasciando travolgere dalla confusione, giungendo a conclusioni errate.

Mi fermo qui, conscia che mi sono già spinta ben oltre ogni mio diritto e ti chiedo scusa a priori, qualora la cosa debba muoverti a fastidio.

Hotepibre
00domenica 8 gennaio 2012 17:40
...intanto un ciao anche da parte mia che ho aggiunto qualcosa (a mia volta) alla risposta di Kiya al tuo quesito.

A mia volta (anche per la veneranda età che mi ritrovo), non mi permetto di "metter becco", ne' dito, tra moglie e marito, ma se può essere utile, sappi che la mia macchina fotografica decise di non funzionare proprio (e solo) a Saqqara eppure da oltre 30 anni sono ancora sposato con la stessa mumm... pardon, con la stessa donna!

Il matrimonio, la convivenza, la vita in comune... sono equazioni di grado "n" il cui algoritmo di risoluzione non è prevedibile: si può conoscere qualcuno per decenni e poi scoprire che non è la persona adatta a noi, oppure sposarsi con chi si è conosciuti la sera prima e vivere insieme per sempre.
Non conosco te e neppure tua moglie, si intende, ma è facile (da osservatore esterno) dire che l'alchimia di un matrimonio è quanto di più imponderabile esista...

PS: non vorrei alimentare il tuo dubbio "malefico/egittologico", ma il termine "alchimia" deriva dal nome dell'antica terra d'Egitto che era, appunto, "Kemi"
Hatshepsut76
00domenica 8 gennaio 2012 19:13
ben arrivato, Andrea!
Meryt
00domenica 8 gennaio 2012 19:13
Benvenuto tra noi Andrea,
anche se non è un buon momento, ma spero tu possa ritrovare la serenità.

P.S.: se posso chiedere, Padova Padova o provincia? (Per motivi di studio mi sono traferita a Pd da 5 anni, per questo ti chiedo).
roberta.maat
00lunedì 9 gennaio 2012 00:09
Ciao Andrea benarrivato !
Ti hanno detto già tutto ma, se posso farti sorridere....... ricorda che se si chiude una porta sovente si apre un portone !
PliskinJena
00lunedì 9 gennaio 2012 13:56
Grazie I-N-F-I-N-I-T-A-M-E-N-T-E del calorosissimo benvenuto di questa bella comunità.
Grazie di cuore a tutti, è un periodo che questo può veramente farmi del bene. Che ve ne venga merito a tutti. [SM=g1361791]

Dettagliatamente GRAZIE A:

@EGIZIA72
Thanks very much!

@-Kiya-
Mizzeca. Certo che ne sai tu? Beh ... non so quale sia delle due risposte quella corretta ma potrebbe anche essere un mix di entrambe.
Ho fatto 1000 analisi su tutto e quindi sono arrivato alla tua conclusione solo dopo uno sprofondamento pauroso dentro di me.
Ora però la situazione è, e ovviamente non l'ho accennato, più complicata con lei che sta decidendo cosa decidere.
Per un accordo comune, che io ho cercato di imporre a livello di riflessione per lei e me, è tornata a casa del padre per un mese fino a fine gennaio ... poi deve decidere. E' confusa lo so ... ma ad una certa età certe decisioni che dovrebbero essere già state prese (vedi matrimonio) DEVONO essere assolutamente prese con certezza interiore per se e per chi ti è accanto.
Grazie della disponibilità.

@Hotepibre
Concordo perfettamente con te e ti ringrazio. Mediterò sulle tue parole e ne farò tesoro. Ora solo siamo nella fase in cui va verificarto se questa alchimia c'è oppure era un falso positivo. Tredici anni non sono un nonnulla e credo di doverlo pretendere dopo frasi spesso non ragionate (secondo me) che mi hanno veramente disutrutto, dopo un periodo assieme che non è certo stato costellato di solo cose negative .... anzi. A lei la mano. La difficoltà per me ora è ... l'ingara attesa del fato. Ovvio con però nuove consapevolezze.
Grazie anche degli insegnamenti di derizavione delle parole ... mi piace tanto apprendere.

@Hatshepsut76
Grazie del caloroso benvenuto a te!

@Meryt
La serenità è una cosa che è dentro di noi. Sempre difficile da trovare e ricercatissima ... ma conto di tornare dalle mie ceneri.
Sono della "vicina" provincia di Padova. Spero ti trovi bene a Padova, non è brutta a mio parere.
Dimenticavo, sono anche in "PR ludico" e un giocatore di giochi da tavolo (heheh ce ne sono anche di ambientazione egizia) e se vuoi passare una serata con noi, essendo tu in zona, ecco il nostro Forum: freeforumzone.leonardo.it/
Giochi che parlano di EGITTO: boardgamegeek.com/geeksearch.php?action=search&objecttype=boardgame&q=Egy...

@roberta.maat
Grazieeeee ... certo certo ... si si si ... una delle consapevolezze che vanno sempre tenute a mente.
E' come riuscire a vedere i proprio problemi dall'esterno. E fa sempre bene, perché cambiano dimensione.
Un sorriso me l'hai strappato! [SM=g1361788] Missione compiuta.

- GRAZIE ANCORA A TUTTI -
[SM=x822748]
-Kiya-
00lunedì 9 gennaio 2012 14:56
Re:
PliskinJena, 09/01/2012 13.56:

... ma ad una certa età certe decisioni che dovrebbero essere già state prese (vedi matrimonio) DEVONO essere assolutamente prese con certezza interiore per se e per chi ti è accanto.




Caro Andrea ( me lo concedi?) se fosse così, sarebbe tutto più semplice per tutti. Ma non lo è.
Certezze, dici? Non c'è un'età per giungere ad avere certezze di nessun tipo, in compenso abbiamo dubbi in crescita costante che spesso trasformano anche le cose più sicure in punti interrogativi, coinvolgendo inevitabilmente chi fa parte della nostra vita. Se così non fosse, probabilmente non saremmo umani.

Direi che comunque vi trovate ad un punto decisivo. Il distacco produrrà inevitabilmente una reazione. Ti auguro di tutto cuore che sia la migliore, per te. Qualunque essa sia (non sempre ciò che a prima vista ci appare come negativo a lungo termine conferma di esserlo).



PliskinJena
00martedì 10 gennaio 2012 00:22
Grazie di cuore per queste ben soppesate parole e pregne di consapevolezza.
Quanta saggezza ... certo che ne avrai passate anche tu mi sa di situazioni non facili -Kiya-.

Sono le difficoltà che forgiano l'uomo. No?
-Kiya-
00martedì 10 gennaio 2012 08:23
... bingo! .... [SM=x822706]
ToMegaTherion
00mercoledì 11 gennaio 2012 17:12
Benvenuto ! ;)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com