Per gli Amici di EgiTToPhiLìa: Con Raed Shaalan l'Egitto...su misura!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
-Kiya-
00domenica 21 giugno 2009 13:45
Recentemente ho avuto il privilegio di fare la conoscenza di Raed Shaalan.
Raed è nato al Cairo ed è un egittologo laureato alla facoltà di Archeologia del Cairo, dipartimento di Egittologia. Successivamente ha intrapreso studi di specializzazione con indirizzo Turistico, volti ad introdurlo in questo settore lavorativo.
Da dodici anni vive in Italia, dove ha scelto di mettere la sua esperienza a disposizione degli Appassionati, i quali, grazie a lui e alla Mabel Viaggi, possono visitare l'Egitto secondo un'itinerario costruito a misura di interesse.

C'è chi ama svegliarsi presto al mattino, e chi non riesce a rinunciare al tramonto.
C'è chi sogna di passeggiare sulla battigia a Naama Bay e chi di perdersi dentro un tempio, respirando la Storia. Ogni cuore prova nuove emozioni, davanti alla bellezza della natura e del Passato.
Non solo viaggi organizzati, quindi. La specialità di Raed è quella di rispondere alle individuali esigenze di chi lo contatta, dando vita al viaggio, o ai viaggi, dei propri sogni, studiato secondo le proprie disponibilità.
Un tour che diventa un viaggio di studio, in piena libertà e senza vincoli.
Con Raed sarete padroni del vostro tempo e potrete impiegarlo come più desiderate.
Disponete di una settimana e decidete di dedicarla interamente all'antica Tebe e alla Valle dei Re? Oppure preferite distribuire il tempo tra l'Alto Egitto e il Delta, seguendo il corso del Nilo? Volete ripercorrere l'itinerario che condusse Akhenaton da Tebe alla Città dell'Orizzonte? E' tutto possibile, se vi affiderete a Raed.

L'Egitto proposto ad ogni tipo di cliente, con un occhio di riguardo agli appassionati di Egittologia, potendo contare su un egittologo Egiziano sempre disponibile, non asfissiante e non legato a commercianti locali, che vi accompagnerà per tutto il tempo.

Volendo, nel nostro piccolo, appoggiare appieno il progetto di Raed e ritenendo lo stesso un servizio estremamente valido per tutti gli Appassionati che non possono soddisfare le loro esigenze per mezzo di un viaggio organizzato, gli abbiamo chiesto di collaborare con noi e di mettere a disposizione degli interessati la sua esperienza.

Da questo momento, quindi, verrete informati a proposito dei viaggi che Raed ha già organizzato e che organizzerà, ma, soprattutto, avrete l'opportunità di richiedere informazioni, di organizzare a tavolino il viaggio su misura per voi, di richiedere preventivi personalizzati.


Presentatevi a nome di EgiTToPhiLìa, indicando il nick con il quale prendete parte attiva al Forum, e avrete diritto a un trattamento di riguardo.



Sono pertanto lieta di mettere questa sezione a disposizione di Raed, ma anche a tutti coloro che ancora non ci conoscono che, di rientro da un viaggio in sua compagnia, sentiranno il desiderio di condividere la loro esperienza insieme a tutti noi, raccontandoci com'è andata e di quali emozioni si sono nutriti, nonchè di come ci si scopre arricchiti, dopo un viaggio nella Terra dei Faraoni.



Le proposte offerte sono tali e tante che certamente necessiteremo di un po' di tempo per potervele illustrare, colgo pertanto l'occasione per segnalare i siti di riferimento, dove potrete consultarle in anticipo:



elenaras
00martedì 23 giugno 2009 07:36
ho fatto 3 viaggi con Raed, l'ultimo a maggio, e posso dire che il punto di forza, a mio avviso, è la possibilità di personalizzare gli itinerari e di gestire i tempi... oltre al fatto che lui è molto bravo, ovviamente :-)
-Kiya-
00martedì 23 giugno 2009 08:16
rinnovo il benevenuta su EgiTToPhiLìa ;)

ti andrebbe di aprire un'apposita discussione e raccontarci dei tuoi tre viaggi? gli itinerari, i luoghi che hai amato di più, insomma tutto quanto desideri ...
elenaras
00martedì 23 giugno 2009 10:15
grazie :-) volentieri! solo ti prego di darmi un po' di tempo perchè da domani sarò una settimana a Londra, ma al rientro ti racconterò tutto :-)
-Kiya-
00martedì 23 giugno 2009 12:43
e ci mancherebbe!

goditi pure la tua vacanza e se al rientro ci scappa anche un raccontino del British Museum, benvenga!!! ;)

Buon viaggio :)
elenaras
00martedì 23 giugno 2009 23:02
ok ... alla fine ho scritto già stasera :-) per il British... che potrei mai dire io, con quel sito meraviglioso che hanno... sarà la terza volta che lo vedrò... e non basta MAI!!
Ciao :-)
-Kiya-
00mercoledì 24 giugno 2009 13:40
Parlaci dll'allestimento, com'è strutturato?

se poi posso osare, sarei quasi tentata di chiederti di "ricostruirne" per sommi capi il percorso (ecco... l'ho fatto! te l'ho chiesto.... ma quanto sono sfacciata??!!), una sorta di visita virtuale in sostanza. Mi rendo conto che richiede tempo ed èimpegnativo, ma se riterrai di poterlo fare non ti saremo solo grati, di più! Soprattutto chi, come me, ancora non ha avuto la possibilità di varcare quella soglia.
magiadimaglia
00martedì 1 settembre 2009 17:22
E' un'iniziativa fantastica.....
Grazie kiya per questa iniziativa che hai presentato, è fantastica, per chi vede il viaggio sotto un punto di vista culturale è l'ideale. Non ti nascondo che era ciò che stavo cercando....
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com