"Sulle rive del Nilo" di Federica Orsida

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
-Kiya-
00domenica 19 settembre 2010 15:59



Titolo: Sulle rive del Nilo
Autore: Federica Orsida
Casa Editrice: Statale11
Dati: 200 pagg.
Prezzo: € 15,00 (in prevendita)



In sintesi

Il Nilo è padre di vita in Egitto: con le sue piene inonda l'arida terra e la rende feconda per i raccolti; è sulle sue rive generose che due giovani s'incontrano e s'innamorano. Nefer è l'erede al trono d'Egitto, Isis la nipote dell'uomo che la madre di Nefer amava prima del Faraone regnante. Diversi personaggi girano intorno ai due giovani: Meren, il migliore amico di Nefer, al quale nasconde un segreto; la Regina Nofret, fargile e delicata; il Faraone Asmos, custode di un antico sapere; il Nobile Tamose, ferito nell'anima; Mintaka, solare e impetuosa,Anath sensuale e misteriosa ... ; alcuni li appoggiano, altri no.
Un fratello di Nefer, che mira al potere, si allea con Naja, un uomo crudele e senza scrupoli che vuole Isis.
Il Ragazzo e Naja complottano e tramano per allontanare i due giovani. Nefer e Isis dovranno fare i conti con i capricci degli dei e degli uomini.


L'autore

Federica Orsida, di origine calabra, coltiva da sempre la sua grande passione: l’egittologia. Ispirandosi al suo autore preferito, Cristian Jacq, ha scritto il suo primo romanzo.


Ho ricevuto notizia della pubblicazione di questo romanzo direttamente dall'autrice, Federica Orsida, una persona innamorata dell'antico Egitto che ha riversato tutta la sua passione nella stesura di questo libro. Lei stessa lo definisce "il primo romanzo di un'autrice emergente", quindi noi intendiamo rivolgerle il miglior "in bocca al lupo" per la sua nuova carriera di scrittrice.

"Sulle rive del Nilo" è acquistabile online, a questo indirizzo:

Prenota la tua copia!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com