"Pyramid"di Tom Martin

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
-francis-
00martedì 24 giugno 2008 17:31
Un codice da decifrare

Un omicidio-suicidio legato a un codice cifrato è la chiave di un enigma epocale che affiora dalle sabbie dell’antico Egitto. Semplicemente magnetico.

Quando la polizia mortuaria copre il cadavere del professor Kent con un lenzuolo bianco, gli investigatori scuotono la testa concludendo che si tratta di un suicidio. Catherine Donovan, una giovane e bellissima archeologa dell’università di Oxford, non si accontenta di accettare la versione ufficiale dei fatti.

Prima di morire, infatti, Kent le aveva spedito una serie di antichissime mappe, accompagnate da un biglietto apparentemente incomprensibile, una lunga serie di numeri preceduti dalla scritta «Se non dovessi ritornare...». Solo una cosa è sicura: il messaggio cifrato scritto dal professor Kent prima di morire allude a un codice che protegge un sapere vecchio di millenni, un prezioso segreto custodito dagli ancestrali sacerdoti del Sole nel ventre delle piramidi.

Dall’Inghilterra all’Egitto e dall’Egitto al Perù, Catherine Donovan è costretta a mettersi in viaggio. E mentre una setta criminale si lancia al suo inseguimento, il misterioso messaggio del professor Kent conduce l’archeologa sulle tracce di una terrificante profezia: decifrare il codice, a questo punto, non le servirà soltanto a salvarsi la vita. Ma anche a impedire a un immane cataclisma di spazzare via dalla Terra ogni traccia di civiltà.


Tom Martin
Pyramid
Newton & Compton
Hatshepsut76
00martedì 24 giugno 2008 22:27
ecco qui la scheda relativa:



Titolo: Pyramid
Autore: Martin Tom
Prezzo: € 9,90
Dati: 2008, 314 p., brossura
Traduttore: Di Natale S.
Editore: Newton Compton (collana Nuova narrativa Newton)


In sintesi: Quando la polizia mortuaria copre il cadavere del professor Kent con un lenzuolo bianco, gli investigatori scuotono la testa concludendo che si tratta di un suicidio. Catherine Donovan, una giovane e bellissima astronoma dell'università di Oxford, non si accontenta di accettare la versione ufficiale dei fatti. Prima di morire, infatti, Kent le aveva spedito una serie di antichissime mappe, accompagnate da un biglietto apparentemente incomprensibile, una lunga serie di numeri preceduti dalla scritta "Se non dovessi ritornare...". Solo una cosa è sicura: il messaggio cifrato scritto dal professore prima di morire allude a un codice che protegge un sapere vecchio di millenni, un prezioso segreto custodito dagli ancestrali sacerdoti del Sole nel ventre delle piramidi. Dall'Inghilterra al Perù e dal Perù all'Egitto, Catherine Donovan è costretta a mettersi in viaggio. E mentre una setta criminale si lancia al suo inseguimento, il misterioso messaggio di Kent conduce la studiosa sulle tracce di una terrificante profezia: decifrare il codice, a questo punto, non le servirà soltanto a salvarsi la vita. Ma anche a impedire a un immane cataclisma di spazzare via dalla Terra ogni traccia di civiltà.
-Kiya-
00martedì 24 giugno 2008 22:56
ottimo lavoro, Hat! e grazie a Franca per la segnalazione ;)
Hatshepsut76
00venerdì 8 agosto 2008 21:14
l'ho acquistato stasera! Mi terrà compagnia in vacanza...
-francis-
00venerdì 8 agosto 2008 21:52
Appena avrò terminato di leggere "Roma" di Alberto Angela, anch'io inizierò questa lettura...
Hatshepsut76
00domenica 31 agosto 2008 16:55
Personalmente, l'ho trovato un bel romanzo; peccato che in Egitto si svolga solo l'ultima parte del romanzo, comunque se non altro è denso di azione ed intrighi, anche ben costruiti... [SM=x822709]
Lostris77
00lunedì 31 agosto 2009 10:24
Ho cmprato sabato questo nuovo romanzo: "Pyramid" Di Tom Martin!
La trama:
[SM=x822715]
Quando la polizia mortuaria copre il cadavere del professor Kent con un lenzuolo bianco, gli investigatori scuotono la testa concludendo che si tratt di suicidio. Ma Catherine Donovan, giovane e bellissima astronoma dell'università di Oxford, non accetta la versione ufficiale. Prima di morire, infatti, Kent le aveva spedito una serie di antichissime mappe e un biglietto con una lunga serie di numeri preceduti da una scritta <>Una sola cosa è certa: il messaggio cifrato allude a un antico codice che protegge un prezioso segreto custodito dagli ancestrali sacerdoti del Sole nel ventre scuro delle piramidi. Catherine Donovanè costretta a mettersi in viaggio dall'Inghilterra al Perù e dal Perù all'Egitto! e mentre una setta criminale [SM=x822718] si lancia al suo inseguimento, il misterioso messaggio di Kent conduce la studiosa sulle tracce di una spaventosa profezia: decifrare il codice , questo punto, non le servirà soltanto a salvarsi la vita. Ma anche a impedire a un immane cataclisma di spazzare via dalla terra ogni taccia di civiltà." [SM=x822747]
Chissà come sarà!
che ne pensate? [SM=g1361786]
Hatshepsut76
00lunedì 31 agosto 2009 11:21
Lostris, controlla perché se ben ricordo esiste già un topic con la scheda di questo libro...
-francis-
00lunedì 31 agosto 2009 12:00
Sì, ne abbiamo già parlato...
Ecco dove: freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7627621
Hatshepsut76
00lunedì 31 agosto 2009 12:59
meno nmale che confermi... Allora non sono del tutto rinco... [SM=g999108]
-Kiya-
00lunedì 31 agosto 2009 13:25
discussioni unite.

Lostris, ti chiedo una cortesia:

prendi visione del nostro Regolamento interno

Regolamento di EgiTToPhiLìa

al suo interno troverai indicazioni per l'utilizzo del Forum. Per una corretta e semplificata consultazione, è fondamentale tenerne conto.

Grazie per la collaborazione [SM=g999103]

Kiya
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com