"L'enigma del faraone", il nuovo film di Luc Besson

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
-Kiya-
00giovedì 12 agosto 2010 20:09


Regista: Luc Besson
Sceneggiatura: Luc Besson, Jacques Tardi
Cast: Louise Bourgoin, Gilles Lellouche, Philippe Nahon, Grégory Ragot
Distribuzione: Medusa Film

Uscita: 1 Ottobre 2010


Per la data indicata è previsto, in Italia, l'arrivo di una nuova eroina sul grande schermo che nasce, come fumetto, dalla mano di Jacques Tardi, nel 1976. Fino al 2007 saranno pubblicate nove storie che la vedranno indossare i panni della protagonista.

Si tratta di Adèle Blanc-Sec, una giovane donna che vive nella Parigi dell'inizio del Novecento e che sembra attirare su di sé ogni genere di avventura straordinaria e surreale. Corre l'anno 1912 e Adèle, di professione giornalista, non si pone alcun limite quando si tratta di raggiungere uno scopo, men che meno si astiene dal raggiungere l'Egitto dove si troverà ad affrontare mummie e altre creature. Durante il suo soggiorno nella Terra dei Faraoni però, qualcosa sconvolge la quiete in quel di Parigi, la sua città natale: un uovo di pterodattilo di 136 milioni di anni su un ripiano del museo di storia naturale si è misteriosamente dischiuso e l'uccello dai cieli ha trasformato la città in un regno del terrore. Ma nulla fa venire i nervi ad Adèle Blac-Sec, le cui avventure riveleranno molte altre sorprese. Come e se tali eventi risulteranno tra loro connessi, lo scopriremo guardando il film [SM=g999103]
Intanto... godetevi il trailer in italiano!




Consiglio di visitare anche il sito ufficiale del film, molto carino:

"L'Enigma del Faraone" - sito ufficiale (in francese)
EGIZIA72
00sabato 9 ottobre 2010 21:41
Uscirà il 15 Ottobre "Adele e l'enigma del faraone", nuova saga inaugurata dal prolifico e discontinuo Luc Besson. Il personaggio chiave è proprio una donna, Adele, scrittrice e giornalista, ma soprattutto espressione di un femminismo marcato, in un mondo, quello dell'avventura e dei fumetti in genere (il film è tratto dai testi di Jacques Tardi), dominato dalla chaiave di volta maschile. Louise Bourgoin è la splendida protagonista, adatta ad un cinema popolare e vicino al blockbuster, senza rinunciare a quella piacevole eleganza, tipicamente europea. Vi presentiamo 13 minuti per farvi un'idea del tono della pellicola.

it.paperblog.com/adele-e-l-enigma-del-faraone-e-i-film-d-avventura-di-ultima-generazione...
Hatshepsut76
00sabato 9 ottobre 2010 22:47
grazie Rosa! Ho visto il cartellone pubblicitario nei pressi del lavoro pochi giorni fa, e sono incuriosito...
EGIZIA72
00domenica 10 ottobre 2010 18:09
Sicuramente andrò a vederlo [SM=g999103] ciao Luca!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com