È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Storia e Mnemostoria dell'Antico Egitto, ossia la storia per come recepita, nel tentativo di comprendere la storia per come stata.
Ti piace questo Forum? Dillo ai tuoi Amici su




Discussioni Recenti
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

La Ziggurat di Melis

Ultimo Aggiornamento: 21/03/2010 18:15
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 262
Post: 69
Registrato il: 30/10/2007

EgiTToPhiLo/a
Suddito
21/03/2010 12:12
 
Quota

la scoperta di una seconda Ziggurat nel mediterraneo
I TG locali e SKY TV hanno dato ampio spazio alla notizia di due settimane fa. La scoperta di una seconda Ziggurat Mesopotamica in Sardegna. Scoperta da leonardo melis autore di numerose pubblicazioni sui Shardana/PopolidelMare, la Ziggurat è da ieri sotto la protezione della Sovrintendenza di Sassari E Nuor, che ha allertato la locale Compagnia dei carabinieri per la sorveglianza del sito.
provo a postare le immagini se ci riesco...
[SM=x822721]
OFFLINE
Post: 262
Post: 69
Registrato il: 30/10/2007

EgiTToPhiLo/a
Suddito
21/03/2010 12:16
 
Quota

la Ziggurat è al cetro del tempio che fa a sua volta parte di un'ESAGILA che occupa l'intero Monte....
dopo posterò anche dei particolari della sola ZIGGURAT....
le foto aeree sono dell'amico Mariano Cazzari.... e sono protette da copyright... si posso anche prelevare, ma per uso privato. [SM=x822715]
shar [SM=x822721]
OFFLINE
Post: 41.058
Post: 22.720
Registrato il: 24/08/2005

Sacerdotessa
di ATON
Thiatj

- ḥtm mr r ry.t '3.t
wts rn n ՚ḫ n itn,
S3t n m3't -
21/03/2010 14:41
 
Quota

Leonardo, vorresti fornirci qualche informazione in più, se possibile?

Grazie
OFFLINE
Post: 1.148
Post: 1.148
Registrato il: 21/06/2009
Scriba
21/03/2010 14:46
 
Quota

Una scoperta bellissima, che rafforza la mia idea sugli schemi comuni evolutivi. Popolazioni lontane tra di loro, che hanno percorso strade simili.
OFFLINE
Post: 262
Post: 69
Registrato il: 30/10/2007

EgiTToPhiLo/a
Suddito
21/03/2010 18:15
 
Quota

salute a te Kiya! Salute a tutti i forumisti. Chiedo scuso se non sono mo9lto constante con la mia presenza nel forum... [SM=x822706]
Allora. Chi conosce "SHARDANA i Popoli del Mare" di Melis, sa che l'autore teorizza la "Uscita da Ur" delle popolazioni conosciute dalgi Egizi con i nomi attribuiti di solito ai cosidetti INDOEUROPEI o JAPETICI.
La teoria di Melis ha avuto bisogno di bne CINQUE libri e alcune pubblicazioni di convegni anche internazionali per poter avere credibilità.
Già l'ultimo libro "I Custodi del Tempo" riportava documenti e citazioni di antichi storici che rafforzavano questa teoria... la pubblicazione di un DIZIONARIO SUMERO/AKKADICO-SARDO-CORSO-EUSKADI con una incredibile mole di nomi e toponimi identici in tute queste lingue, portava una ulteriore prova con "I Calcolatori del Tempo" in cui veniva rappresentata anche la scoperta di un CALENDARIO MILLENARIO presente nei musei di Sardegna e identico a quello di Nippur, di Dendera... ecc...
Ora la scoperta di una ZIGGURAT in mezzo ai monti nei pressi di Sassari, porta la prova definitiva della presenza di un Popolo legato alla mesopotamia. I Testi Sumeri recitavano che "Nabu si recò in un'isola del Mare Occidentale"... certo, l'isola pteva essere la sicilia, la corsi, persino creta o malta... ma in Sardinia, oltre alle due ZIGGURAT, vi è anche altro: una citta shardana del II millennio chiamata NABUI, prpprio come il figlio di marduk.
ma toponimi e nomi ancora esistenti portano sempre di più agli akkadi. SARROK, città nei pressi di cagliari, non è forse il nome di SARGON (SARRUKIN)?.. KAR.ALIS (KAR.EL) non è foprse akkadika, NUR.AKE, non è forse un nome akkadiko che significa di LUCE-CUMULO?
il nome in uso ancora oggi usato per padre e madre... n0n è forse l'akkadiko BABAI e MAMAI? (ABAI, AMAI)...
la SOVRINTENDENZA ha allertato i CARABINIERI del luogo giusto qualche giorno fa per tutelare il sito da evnetuali ... esploratori dell'ultiam ora... [SM=x822706] ... questo è chiaramente una presa d'atto dell'ufficialità del sito scoperto da MELIS.
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Discussioni Recenti






ATTENZIONE!
Tutto quello che viene pubblicato nei forum di Freeforumzone S.n.c. e' sotto il nostro copyright e non puo' essere ridistribuito senza autorizzazione dell'Autore del messaggio e dell'Amministratore.
Tutti i contenuti (codice di programmazione, grafiche, testi, tabelle, immagini, e ogni altra informazione disponibile in qualunque forma) sono protetti ai sensi della normativa Italiana ed Europea in materia di opere dell'ingegno.
Ogni prodotto o Societa' menzionati sono marchi dei rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati presso le autorita' preposte.




Portale Chi Siamo Archeologando Articoli Forum WiKiHiero


Qualità e pertinenza certificata da


Dedico EgiTToPhiLìa a colui che ha saputo insegnarmi che cos'è l'umiltà, senza parole, ma coi gesti e con l'esempio quotidiano.
Un'altra delle ragioni per cui l'ho amato, e lo amo, più di chiunque altro. Oggi ch'egli vive ancora, e per sempre, dentro il mio cuore, dedico EgiTToPhiLìa a...
... mio padre.

© Egittophilìa, 2005 - 2016. All rights reserved.