Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Storia e Mnemostoria dell'Antico Egitto, ossia la storia per come recepita, nel tentativo di comprendere la storia per come stata.
Ti piace questo Forum? Dillo ai tuoi Amici su



Discussioni Recenti
 

61071: la mummia dimenticata della KV35

Ultimo Aggiornamento: 11/03/2012 11:24
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 4.090
Post: 4.089
Registrato il: 04/04/2007
Scriba Reale
La Divina Cantatrice
- HdjetmeMaat
MerytAton Sitenjterw -
03/09/2011 18:22
 
Quota

Acus sostieni che si persero le tracce di quel "cadavere" poco dopo l'aperura della tomba.
J.Romer, autore di "La valle dei re", riporta le parole di Loret nel momento della sua scoperta , l'impressione che l'archeologo ne trasse nonchè il sospetto che potesse trattarsi non di una mummia bensì del corpo di un profanatore ucciso dai suoi stessi complici. Successivamente però. sempre secondo Romer, si scrisse che il cadavere appartenesse con probabilità al principe Webensennu, figlio di Amenophi II, di cui peraltro nella grande sala Loret trovò una statua e frammenti dei canopi supponendo che il principe stesso fosse il ragazzo con la treccia dell'infanzia adagiato al centro del gruppo delle tre mummie.
Sembrerebbe che la mummia della barca, profanata quando le resine non erano ancora del tutto essiccate e scaraventata contro uno dei modelli di barca, fu oggetto di grande curiosità e costituì una delle principali attrazioni dei visitatori della valle per dieci anni ancora dopo il ritrovamento di Loret.
Vota:
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Discussioni Recenti






ATTENZIONE!
Tutto quello che viene pubblicato nei forum di Freeforumzone S.n.c. e' sotto il nostro copyright e non puo' essere ridistribuito senza autorizzazione dell'Autore del messaggio e dell'Amministratore.
Tutti i contenuti (codice di programmazione, grafiche, testi, tabelle, immagini, e ogni altra informazione disponibile in qualunque forma) sono protetti ai sensi della normativa Italiana ed Europea in materia di opere dell'ingegno.
Ogni prodotto o Societa' menzionati sono marchi dei rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati presso le autorita' preposte.




Portale Chi Siamo Archeologando Articoli Forum WiKiHiero


Qualità e pertinenza certificata da


Dedico EgiTToPhiLìa a colui che ha saputo insegnarmi che cos'è l'umiltà, senza parole, ma coi gesti e con l'esempio quotidiano.
Un'altra delle ragioni per cui l'ho amato, e lo amo, più di chiunque altro. Oggi ch'egli vive ancora, e per sempre, dentro il mio cuore, dedico EgiTToPhiLìa a...
... mio padre.

© Egittophilìa, 2005 - 2016. All rights reserved.