È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Storia e Mnemostoria dell'Antico Egitto, ossia la storia per come recepita, nel tentativo di comprendere la storia per come stata.
Ti piace questo Forum? Dillo ai tuoi Amici su




Discussioni Recenti
In cooperazione con Amazon.it

 

Angelina Jolie sarà Cleopatra?

Ultimo Aggiornamento: 17/08/2011 10:18
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 14.452
Post: 3.441
Registrato il: 26/02/2006
Colei/Colui che siede alla
destra della Sacerdotessa
Scriba Reale

- Waenra,
MerytWaenRa, Semenet -
14/06/2010 12:52
 
Quota

Angelina Jolie è Cleopatra non per il naso ma per gli occhi dal taglio felino
E se gli occhi non basteranno ad ammaliare gli spettatori, il regista forse recupererà terreno con ingressi trionfali a Roma e scontri ad Azio in 3D

Quante volte avrete sentito parlare del naso di Cleopatra apprendendo che ce l’aveva vistoso e aquilino. Ma poi nei vari film intitolati alla regina d’Egitto non c’è stato mai un riscontro da parte delle protagoniste a questa storia del naso cospicuo. Anzi abbiamo avuto Cleopatre cinematografiche con piccoli e meravigliosi nasini. Uno per tutti quello di Elizabeth Taylor. Ed allora cos’è che contraddistingue veramente Cleopatra così come viene raffigurata nei film?

Il fatto che il produttore hollywoodiano di blockbuster Scott Rudin abbia appena comprato i diritti della biografia di Stacy Schiff «Cleopatra: A Life», per trarne un film che avrà come protagonista Angelina Jolie, fa dire agli esperti che sono gli occhi dal taglio felino e dall'espressione appassionata e crudele, il motivo dominante di tutte le pellicole su Cleopatra VII, che è poi l'unica Cleopatra della storia celebrata sugli schermi. In effetti nel 1917 per il ruolo della regina d’Egitto fu scelta Theda Bara che aveva occhi mortiferi e neri, Claudette Colbert nel 1937 li possedeva languidissimi e dalle ciglia arcuate , fino alle iridi viola di Elizabeth Taylor nel 1963 e a quelle, stando ai programmi, di Angelina Jolie del 2011 che appare perfetta come virago dell'antichità, come ha dimostrato interpretando nel 2004 la madre perversa di Alexander nel film di Oliver Stone. Dove fra l'altro le sue mani maneggiavano già serpenti.

E se gli occhi di Angelina non basteranno ad ammaliare gli spettatori, il regista forse recupererà terreno con ingressi trionfali a Roma e scontri ad Azio in 3D che faranno sbiadire quel povero volo di colombi dalla piramide che a Mankiewicz sarà sembrato irresistibilmente regale Pare inoltre che per la parte di Marco Antonio verrà scritturato Brad Pitt per ripetere così l’alchimia sul set che già fu di Richard Burton e Liz Taylor.

(Fonte: Diario del web)
Vota:
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Discussioni Recenti






ATTENZIONE!
Tutto quello che viene pubblicato nei forum di Freeforumzone S.n.c. e' sotto il nostro copyright e non puo' essere ridistribuito senza autorizzazione dell'Autore del messaggio e dell'Amministratore.
Tutti i contenuti (codice di programmazione, grafiche, testi, tabelle, immagini, e ogni altra informazione disponibile in qualunque forma) sono protetti ai sensi della normativa Italiana ed Europea in materia di opere dell'ingegno.
Ogni prodotto o Societa' menzionati sono marchi dei rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati presso le autorita' preposte.




Portale Chi Siamo Archeologando Articoli Forum WiKiHiero


Qualità e pertinenza certificata da


Dedico EgiTToPhiLìa a colui che ha saputo insegnarmi che cos'è l'umiltà, senza parole, ma coi gesti e con l'esempio quotidiano.
Un'altra delle ragioni per cui l'ho amato, e lo amo, più di chiunque altro. Oggi ch'egli vive ancora, e per sempre, dentro il mio cuore, dedico EgiTToPhiLìa a...
... mio padre.

© Egittophilìa, 2005 - 2016. All rights reserved.