Storia e Mnemostoria dell'Antico Egitto, ossia la storia per come recepita, nel tentativo di comprendere la storia per come stata.
Ti piace questo Forum? Dillo ai tuoi Amici su



Discussioni Recenti
 
Sondaggio:: Regine d'Egitto
Risposte
#1
(10)
#2
(9)
#3
(3)

Il tuo Rank utente è troppo basso per poter votare questo sondaggio

Dati Sondaggio
Numero Totale Voti: 22
Numeri Voti Utenti Registrati: 22
Numeri Voti Utenti Anonimi: 0
Lista Utenti
Master20013 - Hatshepsut76 - pizia. - Nefertari Merenmut - Teie - Hotepibre - .Bata. - Themistoklis - Hernesto - EGIZIA72 - Crystina. - neferu - marygio67 - emilioraffaele - colombina68 - elenaras - NEFERNEFERURE - CleopatraSvizzera - Lostris77 - sethorus - 103gab - RAMSY

Regine d'Egitto (Hatshepsut, Nefertiti, Cleopatra)

Ultimo Aggiornamento: 13/02/2010 18:28
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 4.090
Post: 4.089
Registrato il: 04/04/2007
Scriba Reale
La Divina Cantatrice
- HdjetmeMaat
MerytAton Sitenjterw -
24/07/2009 15:19
 
Quota

Ok Hotep, pensi che Cleo sia un vero re ! Non la penso come te.........quale regnante va via dal suo paese e si trasferisce nella patria del suo amante, assorbendone usi e costumi fino al momento in cui qualcuno le spezza i sogni ? Lasciò Roma quando le coltellate posero fine alla vita del più grande condottiero e non credo che fosse ancora amore per la sua terra, piuttosto una fuga per salvaguardare la sua vita e forse quella di suo figlio. Cicerone la odiava e non cessò mai di manifestare quanto rifiutasse la sua presenza negli orti di trastevere.
Certo che il suo secondo passo, con Marcantonio, celava intenti politici ma quanta miopia nei suoi progetti !
Sconfiggere i Parti e governare l'oriente con Antonio, una follia ......celebrare ad Alessandria la vittoria di alcune battaglie segnò poi il fallimento e la fine.
Colta, affascinante, intraprendente, forse unica per coraggio, ma forse troppo poco oculata per essere il vero re del suo pese.
Vota:
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Discussioni Recenti






ATTENZIONE!
Tutto quello che viene pubblicato nei forum di Freeforumzone S.n.c. e' sotto il nostro copyright e non puo' essere ridistribuito senza autorizzazione dell'Autore del messaggio e dell'Amministratore.
Tutti i contenuti (codice di programmazione, grafiche, testi, tabelle, immagini, e ogni altra informazione disponibile in qualunque forma) sono protetti ai sensi della normativa Italiana ed Europea in materia di opere dell'ingegno.
Ogni prodotto o Societa' menzionati sono marchi dei rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati presso le autorita' preposte.




Portale Chi Siamo Archeologando Articoli Forum WiKiHiero


Qualità e pertinenza certificata da


Dedico EgiTToPhiLìa a colui che ha saputo insegnarmi che cos'è l'umiltà, senza parole, ma coi gesti e con l'esempio quotidiano.
Un'altra delle ragioni per cui l'ho amato, e lo amo, più di chiunque altro. Oggi ch'egli vive ancora, e per sempre, dentro il mio cuore, dedico EgiTToPhiLìa a...
... mio padre.

© Egittophilìa, 2005 - 2016. All rights reserved.