Storia e Mnemostoria dell'Antico Egitto, ossia la storia per come recepita, nel tentativo di comprendere la storia per come stata.
Ti piace questo Forum? Dillo ai tuoi Amici su




Discussioni Recenti
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Piramide o macchina quantica!

Ultimo Aggiornamento: 16/07/2009 00:46
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 2.629
Post: 184
Registrato il: 21/09/2006
Suddito
14/07/2009 14:59
 
Quota

Ho trovato nel mio navigare in internet questo fantasioso eppur verosimile spiegazione di cosa, secondo l'autore del video, sono le piramidi. Dateci un'occhiata e commentiamo possibili verità!

P.S.: è in lingua spagnola ma si capisce benissimo abbiate pazienza finchè non inizia la parte d'interesse! [SM=x822748]

Ecco il link

Videos tu.tv
[Modificato da Master20013 14/07/2009 15:02]
OFFLINE
Post: 44
Post: 44
Registrato il: 09/07/2009
Suddito
14/07/2009 23:24
 
Quota

Ma guarda sinceramente non so se credere a queste cose oppure no... io sono uno che vede misteri dovunque anche nelle cose ovvie (come tutte le menti curiose) però questo forse mi sembra eccessivo... siamo d'accordo che gli egiziani, magari erano in possesso di un sapere arcano a noi sconosciuto, ma non fino a questo punto.
Ci sarebbero voluti strumenti davvero molto avanzati per studiare i tachioni che sono senza massa e solo oggi stiamo imparando a conoscere...
OFFLINE
Post: 857
Post: 857
Registrato il: 03/10/2008
Artista del Re
15/07/2009 08:15
 
Quota

??? ??? ???
OFFLINE
Post: 2.629
Post: 184
Registrato il: 21/09/2006
Suddito
15/07/2009 14:39
 
Quota

Bhe guarda non so se loro, gli "Egizi", chiamavano "Tachioni" la forma di energia, ma alcune cose dette nel filmato danno da pensare ed è per questo che ho postato il tutto all'attenzione di cotante menti del forum che possono smontare tale ipotesi motivandola, possibilmente.
Certo che tutto ciò che riguarda le piramidi, dai motivi per la quale sono state costruite, dal materiale usato e dal modo di come questa enorme quantità di materiali è stato manipolato pone domande che ancora oggi restano senza una valida risposta.
OFFLINE
Post: 6.318
Post: 5.073
Registrato il: 14/09/2006
Colei/Colui che siede alla
destra della Sacerdotessa
Capo del Tesoro

Scriba del
Tempio di Thot

15/07/2009 23:26
 
Quota


...ho postato il tutto all'attenzione di cotante menti del forum che possono smontare tale ipotesi motivandola, possibilmente...



Partiamo dal presupposto che, per quanto facile da capire lo spagnolo, non è che si riesca a comprendere poi esattamente tutto (direi che in una scala da 1 a 10, la comprensione è stata al massimo -almeno per me- 4); e questo, come è ovvio, non mette certo nelle migliori condizioni di "apprezzare" il contenuto.

Aggiungo che, per puro caso, proprio ieri sera in TV si è parlato di Tesla... in quel caso aveva un occhio azzurro e l'altro scuro, era intepretato da David Bowie nel film "Prestige" e costruiva una "magica" macchina elettrica che duplicava cose ed addirittura persone...

Quanto al fatto che tu abbia posto il tutto all'attenzione di "cotante menti", è probabile che qui ce ne siano di certo molte, ma la materia prediletta è l'egittologia e, solo in alcuni casi, l'esoterismo o il "mistero" o le intepretazioni in chiave tecnologica o "aliena" della storia egizia. E' quindi a costoro che va rivolta la domanda non, quindi, in chiave egittologica, bensì in chiave tecnologica.

Per quanto mi riguarda, ad esempio, nella mia scarsa conoscenza della storia egizia, posso tuttavia dire che anche se fossi un grandissimo egittologo, di certo non potrei fornire la richiesta motivazione poichè, appunto, non di egittologia si parla, bensì di matematica quantistica; ne', tantomeno, sarei in grado di confutare alcunchè in relazione ai "tachioni" che, come recita WP Italia, sarebbero "...una particella ipotetica che viaggia ad una velocità superiore a quella della luce. La prima descrizione teorica dei tachioni è attribuita al fisico Arnold Sommerfeld. ..."

Come diceva Gombrich, la storia è una fiaccola che precipita in un pozzo e mano a mano che si allontana si distingue sempre meno quel che si trova sulle pareti fino a che non resta che il chiarore in lontananza che, poi, sparisce. Ecco, in quel buio tutto è possibile ed ogni teoria può trovare la sua patria, ma non agli studiosi spetta dimostrarne la incongruità, bensì a chi di quella teoria è fautore dimostrarne la veridicità se non la verità!

Perciò, direi che sarebbe più giusto porre un altro quesito alle "cotante menti" che si riconoscono in certe intepretazioni: dimostrare che è vero quel che si ipotizza! [SM=g999099]
OFFLINE
Post: 2.629
Post: 184
Registrato il: 21/09/2006
Suddito
16/07/2009 00:46
 
Quota

Messaggio ricevuto !
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Discussioni Recenti






ATTENZIONE!
Tutto quello che viene pubblicato nei forum di Freeforumzone S.n.c. e' sotto il nostro copyright e non puo' essere ridistribuito senza autorizzazione dell'Autore del messaggio e dell'Amministratore.
Tutti i contenuti (codice di programmazione, grafiche, testi, tabelle, immagini, e ogni altra informazione disponibile in qualunque forma) sono protetti ai sensi della normativa Italiana ed Europea in materia di opere dell'ingegno.
Ogni prodotto o Societa' menzionati sono marchi dei rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati presso le autorita' preposte.




Portale Chi Siamo Archeologando Articoli Forum WiKiHiero


Qualità e pertinenza certificata da


Dedico EgiTToPhiLìa a colui che ha saputo insegnarmi che cos'è l'umiltà, senza parole, ma coi gesti e con l'esempio quotidiano.
Un'altra delle ragioni per cui l'ho amato, e lo amo, più di chiunque altro. Oggi ch'egli vive ancora, e per sempre, dentro il mio cuore, dedico EgiTToPhiLìa a...
... mio padre.

© Egittophilìa, 2005 - 2016. All rights reserved.