È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Storia e Mnemostoria dell'Antico Egitto, ossia la storia per come recepita, nel tentativo di comprendere la storia per come stata.
Ti piace questo Forum? Dillo ai tuoi Amici su




Discussioni Recenti
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Touristoffice: Viaggiare in treno da Luxor

Ultimo Aggiornamento: 20/05/2008 17:26
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 41.058
Post: 22.720
Registrato il: 24/08/2005

Sacerdotessa
di ATON
Thiatj

- ḥtm mr r ry.t '3.t
wts rn n ՚ḫ n itn,
S3t n m3't -
20/05/2008 17:05
 
Quota

Viaggiare in treno è indubbiamente il modo più economico per spostarsi da Luxor verso il Cairo o Assuan. Un modo diverso e piacevole di ammirare l'Egitto e di viverlo in un modo che l'areo non può concedere.

Per chi fosse interessato, pubblico qui a seguire orari e prezzi delle tratte indicate, aggiornati a maggio 2008 (i prezzi espressi sono in moneta locale - Lira Egiziana - e si riferiscono a una sola tratta; tener quindi conto che per un biglietto di A/R, il prezzo indicato va moltiplicato per 2)



Luxor – Cairo / Cairo – Luxor
durata del viaggio: 9 ore circa

1^ classe: LE 90
2^ classe: LE 46

partenze da Luxor: h. 9.30/21.00/23.00
partenze dal Cairo: h. 8.00/12.30/22.00/

Questa tratta prevede pochissime fermate e i treni sono dotati di sedili confortevoli (a file di 3 per la 1^ classe e a file di 4 per la 2^ classe). Condizioni di climatizzazione accettabili. Su questi convogli è inoltre a disposizione la speciale carrozza "Nefertiti", scompartimento composto da 6 sedili reclinabili.

Luxor – Aswan / Aswan – Luxor
durata del viaggio: 3 ore circa.

1^ classe: LE 40
2^ classe: LE 25

partenze da Luxor: 7.00/9.20/17.30
partenze da Aswan: 6.00/17.45/20.00

Su tutti i treni saranno serviti snack e bibite analcoliche. E' imposto il divieto di fumare in scompartimento. Si consiglia di munirsi di golfino e tenerlo a portata di mano, in alcuni casi la climatizzazione abbassa, in modo accentuato, la temperatura.
OFFLINE
Post: 41.058
Post: 22.720
Registrato il: 24/08/2005

Sacerdotessa
di ATON
Thiatj

- ḥtm mr r ry.t '3.t
wts rn n ՚ḫ n itn,
S3t n m3't -
20/05/2008 17:26
 
Quota

"Sleepers Train"
Ogni notte è previsto uno speciale servizio ferroviario che copre la tratta da Aswan, a Luxor, al Cairo e viceversa. Lungo il tragitto Cairo/Aswan è inoltre possibile effettuare una fermata a Luxor, pari a 72 ore e senza costi aggiuntivi. E' a tal pro necessario, tuttavia, pianificare questa intenzione con largo anticipo, in quanto si rende necessario acquistare i 2 biglietti necessari, avendo cura di far combaciare gli orari di ripartenza verso Luxor.
Il biglietto include servizio di cena e colazione (entrambi di pari entità dei pranzi serviti abitualmente sui voli Charter). I prezzi a seguire sono espressi in Euro e riguardano una singola tratta. Per biglietti di A/R, moltiplicare per 2.

Costo scompartimento singolo: € 55
Costo scompartimento doppio: € 43 a persona


Partenza da Luxor: 20.20/21.20
Arrivo al Cairo (Giza): 6.30/7.00

Partenza dal Cairo (Giza): 20.15/20.30
Arrivo a Luxor: 5.00/5.30

All'interno della stazione ferroviaria di Luxor è stato istituito un Centro Informazioni assai efficiente. Il personale è molto cordiale e parla ottimamente le lingue straniere, soprattutto l'inglese.
Si raccomanda di munirsi di biglietto alcuni giorni prima rispetto alla prevista data di partenza, soprattutto se essa coincide con il week end o cade in periodi di festività o vacanze di massa.
Ciò non toglie possiate incappare nella fatidica frase "per il Cairo, tutto esaurito". Non demordete e chiedete un biglietto aggiuntivo per la tratta Aswan/Cairo. E' molto probabile che otterrete un posto impegnando poco denaro in più... La ragione di ciò va ricercata nel fatto che ogni singola città ha a disposizione un numero limitato di posti a sedere. Dirette al Cairo, vi sono indubbiamente più partenze da Luxor che non da Aswan.

Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Discussioni Recenti






ATTENZIONE!
Tutto quello che viene pubblicato nei forum di Freeforumzone S.n.c. e' sotto il nostro copyright e non puo' essere ridistribuito senza autorizzazione dell'Autore del messaggio e dell'Amministratore.
Tutti i contenuti (codice di programmazione, grafiche, testi, tabelle, immagini, e ogni altra informazione disponibile in qualunque forma) sono protetti ai sensi della normativa Italiana ed Europea in materia di opere dell'ingegno.
Ogni prodotto o Societa' menzionati sono marchi dei rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati presso le autorita' preposte.




Portale Chi Siamo Archeologando Articoli Forum WiKiHiero


Qualità e pertinenza certificata da


Dedico EgiTToPhiLìa a colui che ha saputo insegnarmi che cos'è l'umiltà, senza parole, ma coi gesti e con l'esempio quotidiano.
Un'altra delle ragioni per cui l'ho amato, e lo amo, più di chiunque altro. Oggi ch'egli vive ancora, e per sempre, dentro il mio cuore, dedico EgiTToPhiLìa a...
... mio padre.

© Egittophilìa, 2005 - 2016. All rights reserved.