Storia e Mnemostoria dell'Antico Egitto, ossia la storia per come recepita, nel tentativo di comprendere la storia per come stata.
Ti piace questo Forum? Dillo ai tuoi Amici su




Discussioni Recenti
 

1° concorso fotografico a tema: Il nostro Egitto

Ultimo Aggiornamento: 15/05/2008 10:31
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 2.316
Post: 1.739
Registrato il: 22/05/2007

EgiTToPhiLo/a
Scriba
07/05/2008 08:08
 
Quota

Visti i tempi stretti ho fatto una piccola ricerca sul mio computer e ho selezionato queste tre immagini:

Antonio Crasto n. 1
La tanto studiata Akhetaton vive oggi nel villaggio egiziano di El Amarna.
Dopo aver osservato con curiosità e gioia le rovine della città e della necropoli del faraone eretico, abbiamo toccato con mano la povertà dell’area. Un gruppo di bambini cerca, nell’arrivo di un gruppo di turisti, l’occasione per racimolare qualche euro. Con grande dignità non stendono la mano per una umiliante elemosina, ma offrono piccoli mazzi di erbe aromatiche, l’unica ricchezza dei loro miseri orti.

Antonio Crasto n. 2
Tutti conoscono le immagini della cerimonia dell’Apertura della Bocca della tomba di Tutankhamon, ma pochi hanno avuto l’occasione di ammirare la cerimonia in cui Horus apre la bocca alla mummia del padre Osiride. L’immagine fa parte del Libro delle Porte inciso nell’anticamera dell’Osireion di Abidos.

Antonio Crasto n. 3
Chi è stato in Egitto ha certamente ammirato le sue splende albe e i suoi tramonti mozzafiato. Non ho potuto fare a meno d’impressionare nella mia macchina fotografica questa splendida immagine. Aton, il disco solare, sembra ricordare a tutti la divinità di Ra e il suo legame col Creatore.

Ciao Antonio
Vota:
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Discussioni Recenti






ATTENZIONE!
Tutto quello che viene pubblicato nei forum di Freeforumzone S.n.c. e' sotto il nostro copyright e non puo' essere ridistribuito senza autorizzazione dell'Autore del messaggio e dell'Amministratore.
Tutti i contenuti (codice di programmazione, grafiche, testi, tabelle, immagini, e ogni altra informazione disponibile in qualunque forma) sono protetti ai sensi della normativa Italiana ed Europea in materia di opere dell'ingegno.
Ogni prodotto o Societa' menzionati sono marchi dei rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati presso le autorita' preposte.




Portale Chi Siamo Archeologando Articoli Forum WiKiHiero


Qualità e pertinenza certificata da


Dedico EgiTToPhiLìa a colui che ha saputo insegnarmi che cos'è l'umiltà, senza parole, ma coi gesti e con l'esempio quotidiano.
Un'altra delle ragioni per cui l'ho amato, e lo amo, più di chiunque altro. Oggi ch'egli vive ancora, e per sempre, dentro il mio cuore, dedico EgiTToPhiLìa a...
... mio padre.

© Egittophilìa, 2005 - 2016. All rights reserved.