Storia e Mnemostoria dell'Antico Egitto, ossia la storia per come recepita, nel tentativo di comprendere la storia per come stata.
Ti piace questo Forum? Dillo ai tuoi Amici su




Discussioni Recenti
In cooperazione con Amazon.it

 

Nuova edizione di Voyager

Ultimo Aggiornamento: 15/03/2008 00:07
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 41.058
Post: 22.720
Registrato il: 24/08/2005

Sacerdotessa
di ATON
Thiatj

- ḥtm mr r ry.t '3.t
wts rn n ՚ḫ n itn,
S3t n m3't -
12/03/2008 17:05
 
Quota

Re:
pizia., 09/03/2008 14.36:

Ehi, ma dura solo mezz'ora, e anche meno!
Stavolta l'ho visto, e l'ho anche registrato.
Non per quello che dice Giacobbo, sul quale potremmo discutere a lungo e già tanto abbiamo discusso, e al quale non si deve dare assolutamente nessun credito, almeno finché non cambierà atteggiamento, ma per le meravigliose immagini che si possono vedere.

Nel primo filmato il conduttore è stato accompagnato da Hawass a visitare un sito in cui sono in corso degli scavi, ad Alessandria.
E' un sito molto promettente, con grandiose mura e camere sepolte; potrebbe anche essere il luogo in cui furono sepolti Cleopatra e Antonio, ma l'indagine è ancora all'inizio, quindi sono solo congetture.

Nel secondo filmato, di gran lunga più interessante le telecamere sono state introdotte in uno dei molti cunicoli che solcano il substrato della piana di Saqqara.
Essendo questo un sito dalla storia millenaria, mai abbandonato dai nostri egizi, le opere potrebbero davvero risalire alla notte dei tempi.
Il complesso funerario di Djoser è uno di quei luoghi che meglio incarna il sogno dell'archeologo e soprattutto dell'appassionato.
Qui davvero esistono i labirinti sotterranei di cui tante volte la storia ci ha parlato e sono davvero un mistero, nel senso che ancora tanti aspetti del culto che li ha prodotti devono essere svelati.

[SM=g999097]



insomma si è trattato dell'ennesima replica?

Link a discussione precedente


Vota:
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Discussioni Recenti






ATTENZIONE!
Tutto quello che viene pubblicato nei forum di Freeforumzone S.n.c. e' sotto il nostro copyright e non puo' essere ridistribuito senza autorizzazione dell'Autore del messaggio e dell'Amministratore.
Tutti i contenuti (codice di programmazione, grafiche, testi, tabelle, immagini, e ogni altra informazione disponibile in qualunque forma) sono protetti ai sensi della normativa Italiana ed Europea in materia di opere dell'ingegno.
Ogni prodotto o Societa' menzionati sono marchi dei rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati presso le autorita' preposte.




Portale Chi Siamo Archeologando Articoli Forum WiKiHiero


Qualità e pertinenza certificata da


Dedico EgiTToPhiLìa a colui che ha saputo insegnarmi che cos'è l'umiltà, senza parole, ma coi gesti e con l'esempio quotidiano.
Un'altra delle ragioni per cui l'ho amato, e lo amo, più di chiunque altro. Oggi ch'egli vive ancora, e per sempre, dentro il mio cuore, dedico EgiTToPhiLìa a...
... mio padre.

© Egittophilìa, 2005 - 2016. All rights reserved.