Storia e Mnemostoria dell'Antico Egitto, ossia la storia per come recepita, nel tentativo di comprendere la storia per come stata.
Ti piace questo Forum? Dillo ai tuoi Amici su




Discussioni Recenti
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Lo zed

Ultimo Aggiornamento: 26/02/2008 23:00
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 6.318
Post: 5.073
Registrato il: 14/09/2006
Colei/Colui che siede alla
destra della Sacerdotessa
Capo del Tesoro

Scriba del
Tempio di Thot

24/02/2008 23:44
 
Quota

Re: Per Hotepibre
EGIZIA72, 24/02/2008 12.03:

Voglio rispondere a Hotepibre e dirgli che io non stuzzico affatto gli utenti anzi io ho aperto la discussione appunto per capire molto meglio l'argomento zed e di arricchire di + il mio sapere su l'egitto tramite questo web, penso e credo che stiamo qui apposta per questo confrontarci,dare notizie e riceverle.Quindi in futuro cerca di usare dei termini più convincenti senza intaccare la personalità altrui e mi dispiace se ho dato questa impressione ma sei fuori strada,mi conosci solo da poco quindi ti proibisco di esprimere giudizi su di me negativi...........



Sono costretto ad un OT del quale, chiedo già in partenza scusa:

Ferma restando la "difesa d'ufficio" di Kiya che ringrazio e che ha centrato in pieno la questione, vorrei far notare ad Egizia che il suo è certamente un tono aggressivo che trancia giudizi, mentre il mio poteva essere interpretato come tale solo volendo e con un briciolo, scusami, di mala fede o,se preferisci di coda di paglia!

Ciò detto, la mia NON era una provocazione, NON era una offesa a chicchessia, NON era volontà di prevaricare, e il mio intervento NON era teso ad "intaccare la personalità altrui". Chi mi conosce, e qui sono in molti, sa benissimo che mi guardo bene dal "colpire" gli altri utenti e che, anzi, sono sempre il primo a cercar di giustifificare atteggiamenti che possono palesemente derivare dai fraintendimenti conseguenti, appunto, alla mancanza di rapporto diretto.
Non hai perciò bisogno di proibire alcunchè (a proposito dell'aggressività del TUO post) anche in considerazione del fatto che, se dovessi ritenere necessario esprimere giudizi su chicchessia (e, lo ripero non è mio solito), non sarebbe certo una proibizione ad impedirmelo, non trovi?

Il mio intervento era decisamente SOLO quel che palesemente appariva, ovvero la curiosità di avere il diretto giudizio di chi quella domanda aveva posto.

"Nulla questio", perciò, se tu, cara Egizia, non ti senti in grado di dire la tua, nessuno te ne farà una colpa ed amici come prima OK?
OFFLINE
Post: 6.318
Post: 5.073
Registrato il: 14/09/2006
Colei/Colui che siede alla
destra della Sacerdotessa
Capo del Tesoro

Scriba del
Tempio di Thot

25/02/2008 00:06
 
Quota

Re: Re:
-Kiya-, 24/02/2008 13.13:


...
dev'essere senza dubbio "merito" dell'interesse che ha a mantenere saldi i rapporti con Hawass [SM=g999103]



...per tornare all'argomento proposto, direi che Kiya ha centrato il problema alla perfezione.
Basta infatti pensare chi "gestisce" oggi l'Egitto sotto il profilo di immagine: anche per portare una macchina da ripresa in Egitto bisogna avere il placet di ZH, figuriamoci entrare in siti normalmente chiusi.
Direi che, ma qui so di sfondare porte aperte, da biasimare non sia tanto G (che come ha scritto Kiya di certo non ha conoscenze approfondite di egittologia ed ha iniziato la sua carriera, mi dicono come...DJ), che fondalmente "vende" un prodotto molto apprezzato dai molti amanti del settore "misterico ad ogni costo", ma proprio ZH che pur di apparire è disposto a far dire tutto ed il contrario di tutto.
OFFLINE
Post: 3.062
Post: 3.046
Registrato il: 02/01/2006

EgiTToPhiLo/a
Scriba Reale
25/02/2008 09:41
 
Quota

In entrambi i casi, ...Sante Parole!!! ovvero: mdw nTrw [SM=x822719]
OFFLINE
Post: 86
Post: 80
Registrato il: 07/01/2008

EgiTToPhiLo/a
Suddito
26/02/2008 23:00
 
Quota

Ringrazio Kiya per le sue spiegazioni. Personalmente conosco (televisivamente parlando)Giacobbo dai tempi di Stargate ma non ho mai letto dei suoi libri. All'epoca di Stargate faceva intervenire alle sue trasmissioni egittologi con laurea e senza(dilettanti amanti della materia come noi) e venivano fuori belle discussioni. Il fatto che abbia fatto simili affermazioni in passato(gli atlantidei...) non depone a suo favore e ci credo che non voglia farlo sapere ad Hawass, con il caratterino che si ritorva l'egiziano...lo seppellirebbe nel deserto!^^
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Discussioni Recenti






ATTENZIONE!
Tutto quello che viene pubblicato nei forum di Freeforumzone S.n.c. e' sotto il nostro copyright e non puo' essere ridistribuito senza autorizzazione dell'Autore del messaggio e dell'Amministratore.
Tutti i contenuti (codice di programmazione, grafiche, testi, tabelle, immagini, e ogni altra informazione disponibile in qualunque forma) sono protetti ai sensi della normativa Italiana ed Europea in materia di opere dell'ingegno.
Ogni prodotto o Societa' menzionati sono marchi dei rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati presso le autorita' preposte.




Portale Chi Siamo Archeologando Articoli Forum WiKiHiero


Qualità e pertinenza certificata da


Dedico EgiTToPhiLìa a colui che ha saputo insegnarmi che cos'è l'umiltà, senza parole, ma coi gesti e con l'esempio quotidiano.
Un'altra delle ragioni per cui l'ho amato, e lo amo, più di chiunque altro. Oggi ch'egli vive ancora, e per sempre, dentro il mio cuore, dedico EgiTToPhiLìa a...
... mio padre.

© Egittophilìa, 2005 - 2016. All rights reserved.