Storia e Mnemostoria dell'Antico Egitto, ossia la storia per come recepita, nel tentativo di comprendere la storia per come stata.
Ti piace questo Forum? Dillo ai tuoi Amici su




Discussioni Recenti
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Egitto: il turismo patisce la crisi politica

Ultimo Aggiornamento: 01/08/2014 11:02
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 14.452
Post: 3.441
Registrato il: 26/02/2006
Colei/Colui che siede alla
destra della Sacerdotessa
Scriba Reale

- Waenra,
MerytWaenRa, Semenet -
16/05/2014 10:21
 
Quota

di Luca Pistone (Atlas)

Il numero di turisti che ha visitato l’Egitto durante il mese di marzo di quest’anno è calato del 32,4 per cento rispetto allo stesso mese nel 2013.

Lo rivela il quotidiano locale Al-Ahram, che cita i dati dell’agenzia ufficiale di statistica egiziana Capmas, secondo cui in quel mese sono stati 755 mila i turisti che si sono recati in Egitto.

Capmas sottolinea che il numero di notti di permanenza dei turisti è diminuito del 43,6 per cento rispetto lo scorso anno.

In totale, nel primo trimestre dell’anno il calo del numero di turisti è stato del 43 per cento. La maggior parte dei visitatori proveniva da Europa orientale, Europa occidentale e paesi arabi.

L’industria del turismo egiziano, che rappresenta circa l’11 per cento del Pil del paese, sta fortemente patendo i disordini derivanti dalla rivolta popolare terminata nel gennaio del 2011 con la destituzione del presidente Hosni Mubarak e dal rovesciamento nel luglio del 2013 di Mohamed Morsi.
OFFLINE
Post: 14.452
Post: 3.441
Registrato il: 26/02/2006
Colei/Colui che siede alla
destra della Sacerdotessa
Scriba Reale

- Waenra,
MerytWaenRa, Semenet -
01/08/2014 11:02
 
Quota

La nota del Movimento Consumatori
Viaggi in Egitto, il Movimento Consumatori diffida 11 tour operator
In considerazione del deterioramento della generale situazione di sicurezza registrata nel Paese, i consumatori possono annullare il viaggio e chiedere il rimborso integrale

In considerazione del deterioramento della generale situazione di sicurezza registrata nel Paese, il Ministero degli Esteri, ha rinnovato la raccomandazione ad evitare i viaggi non indispensabili in Egitto. Con comunicati del 4 e 16 luglio 2014, è stato confermato dunque un deterioramento della situazione di sicurezza in tutto l’Egitto, comprese le località balneari sul Mar Rosso (Sharm el Sheikh, Dahab, Nuweiba e Taba) e il persistente rischio di azioni ostili di matrice terroristica in tutto il Paese, in particolare al confine con la Striscia di Gaza, Cairo, Alessandria, città del Delta e del Canale di Suez.

Dal 16 luglio scorso è ripresa la programmazione dei tour operator italiani di viaggi con destinazione Sharm el Sheikh.
Movimento Consumatori ritiene che chi abbia comprato viaggi prima del 4 luglio scorso con destinazione Egitto, Mar Rosso compreso, abbia diritto ad ottenere l’annullamento e la restituzione integrale di quanto pagato, in quanto è venuta meno la “finalità turistica” o “scopo di piacere”, ovvero il presupposto per partire in serenità e godersi la vacanza. Come si comporteranno i tour operator in caso di richieste di rimborsi? Come anche rilevato dall’Autorità garante della concorrenza e del mercato non tutti i tour operator stanno informando i consumatori dei rischi segnalati dal Ministero e del diritto ad avere il rimborso di pacchetti turistici.

Per tali ragioni, MC ha diffidato 11 tour operators (Alpitour, Settemari, Eden Viaggi, Phone & Go, Marevero, Going, Veratour, Viaggi del Turchese, Swan Tour, Viaggi di Atlantide, Brixia Tour Operator) a cessare i comportamenti lesivi dei consumatori in essere, invitando tali soggetti a rimborsare i turisti che chiedono l’annullamento di viaggi in Egitto e Medio Oriente (all’associazione in questi giorni stanno arrivando numerose richieste di annullamenti di viaggi in Terra Santa) e a fornire approfondite e tempestive informazioni sui rischi di viaggi nel Mar Rosso attraverso tutti i canali di vendita tradizionali e on line.

Movimento Consumatori invita tutti coloro che abbiano avuto problemi per viaggi in Egitto a rivolgersi allo Sportello del Consumatore on line o scrivere a sosturista@movimentoconsumatori.it.

(Fonte: andria.live)
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Discussioni Recenti






ATTENZIONE!
Tutto quello che viene pubblicato nei forum di Freeforumzone S.n.c. e' sotto il nostro copyright e non puo' essere ridistribuito senza autorizzazione dell'Autore del messaggio e dell'Amministratore.
Tutti i contenuti (codice di programmazione, grafiche, testi, tabelle, immagini, e ogni altra informazione disponibile in qualunque forma) sono protetti ai sensi della normativa Italiana ed Europea in materia di opere dell'ingegno.
Ogni prodotto o Societa' menzionati sono marchi dei rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati presso le autorita' preposte.




Portale Chi Siamo Archeologando Articoli Forum WiKiHiero


Qualità e pertinenza certificata da


Dedico EgiTToPhiLìa a colui che ha saputo insegnarmi che cos'è l'umiltà, senza parole, ma coi gesti e con l'esempio quotidiano.
Un'altra delle ragioni per cui l'ho amato, e lo amo, più di chiunque altro. Oggi ch'egli vive ancora, e per sempre, dentro il mio cuore, dedico EgiTToPhiLìa a...
... mio padre.

© Egittophilìa, 2005 - 2016. All rights reserved.